Chi è Veronica Gentili

Veronica è un’esperta conducente, Facebook è la sua arena, e il suo obiettivo è l’insegnamento di risultati concerti. La praticità e l’essere mirati sono le caratteristiche dei suoi corsi, disponibili anche online. Offre strumenti, strategie e tattiche.

Biografia

Veronica è la maggiore esperta italiana di Facebook Marketing. Grazie alla sua competenza è una speaker molto ricercata negli eventi di settore come SMAU, Web Marketing Festival, TTG, SMXL, Adworld Experience, Digital Innovation Days.
Offre consulenza a grandi imprese come La Stampa, Tradedoubler, Arena Water Instinct, Millionaire, GEDI (ex Gruppo L’Espresso), Flying Tiger Copenhagen, Diego Dalla Palma, Assottica.
L’abilità raggiunta dopo otto anni in settore così specifico le permette di formare i “marketers di domani”, contando migliaia di ore di formazione erogata. Ed è Consulente Facebook Ads in AdEspresso e Hootsuite per clienti in tutto il mondo.

Nel 2016 ha ottenuto la Facebook Certified Planning Professional dalla piattaforma. Un certificato che attesta le sue competenze nelle varie aree del Facebook marketing, nella pianificazione e gestione delle campagne e dei diversi strumenti di misurazione forniti dal social. Oltre agli “utensili” il documento approfondisce i metodi: il percorso prevede un corso di formazione e un esame.

Da diversi anni accompagna i corsi di Ninja Academy:

  • Digital Advertising Trend. Facebook, Mobile & Google Ads (ex AdWords): come migliorare le tue campagne online.
  • Facebook Advertising: da 0 a Ninja. Le cose da fare subito per migliorare le tue campagne.
  • Social Media Planning. Realizzare una strategia sui Social Media come un professionista.
  • Master in Digital Marketing. Diventa Digital Strategist in 60 Ore Online.

Ha fondato la Veronica Gentili Academy. Un insieme di corsi online per marketer che sentono il bisogni di toccare con mano i risultati concreti delle loro azioni.
Lei stessa sottolinea le centinaia di ore che ha dedicato allo studio, ai test e all’osservazione, di come la sua conoscenza non derivi meramente dalla lettura di un libro ma di un ciclo continuo di informazioni. Anni di esperienza, di errori e di successi sono la base su cui ha costruito i suoi insegnamenti. La gestione del budget e la migliaia di campagne supervisionate aumentano il carico di competenza che si fa sempre più grande sulle spalle di Veronica, e che mette a nostra disposizione.

La sua volontà di formare e informare culmina con la pubblicazione di tre libri che, a pochi giorni dalla divulgazione sono andati in ristampa. Hoepli è la casa editrice di “Strategie e tattiche di Facebook Marketing”, “Facebook Marketing Plan”, “La pubblicità su Facebook e Instagram”.

Segni particolari di Veronica Gentili

Avere i “piedi per terra”. Molto spesso noi marketers veniamo percepiti come persone senza sostanza, che devono solo fare una foto. Un lavoro che apparentemente riescono a fare tutti, ma nella realtà non è così. Veronica, grazie all’importanza che da ai risultati concreti, ricorda a tutti i digital manager sono persone che testano, monitorano e analizzano. Che pianificano una strategia per ottenere risultati specifici e tangibili per le aziende.

Che lavoro fa

Grazie a Veronica Gentili academy e alle sue competenze si occupa di:

  • Retargeting e Facebook pixel dalla A alla Z.
  • Come acquisire contatti con le Facebook Ads.
  • Lead ads: come usarle dalla A alla Z.
  • Facebook marketing per le attività locali.
  • Gestire la pagina Facebook dalla A alla Z.
  • Facebook marketing professional pack
  • Pubblici personalizzati su Facebook e Instagram dalla A alla Z.

Frasi di Veronica Gentili

“Il mio obiettivo è insegnare ai brand, piccoli e grandi, come rendere Facebook una vera risorsa di business, che porti contatti e clienti.Perché, alla fine del mese, i conti non si pagano con i like e le condivisioni.”

“Perché certe cose non le capisci bene davvero finché non sbagli con la tua testa.”

“il segreto è nella riga. Frase per frase. Riga per riga”.

Che cosa mi piace di più di Veronica Gentili

La capacità di spiegare in modo chiaro è la caratteristica che contraddistingue Veronica. La si legge nei diversi feedback. Le parole lasciano trasparire come le persone si sentono comprese, ma soprattutto afferrano e fanno loro l’argomento d’interesse. Personalmente credo che questa caratteristica sia pregante in un insegnante perché il suo ruolo smette di essere tale ogni qualvolta che il suo alunno non capisce, non si crea una chiara immagine nella propria testa, e non elimina ogni tipo di interrogativo associato. La possibilità di sentendosi competente è il regalo più grande che un’esperta come lei può fare a ogni persona.

“Ho ascoltato un suo intervento. Grande professionista. Competenze molto alte accompagnate da una personalità estremamente pragmatica ed orientata a far funzionare davvero le cose.”
Luigi D.

Scritto da Nicole Mottin, team IUSVE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter