Daniele Sesini: Direttore Generale IAB Italia

Di | 2017-10-28T22:53:52+00:00 28 ottobre 2017|

Dopo una laurea in ingegneria aeronautica, ha maturato una solida esperienza di marketing di prodotto e commerciale, dapprima nel mercato dell’elettronica di consumo come Responsabile Qualità della Divisione Commerciale di SGS-Thomson Microelectronics e successivamente come Marketing Manager in Pioneer Italia, e poi nel mercato dell’editoria digitale (marketing manager in Trader.com e poi direttore marketing in Matrix-Virgilio).

daniele sesini

Nel 2005 è entrato nel Gruppo Editoriale L’Espresso in qualità di Direttore Marketing Internet della concessionaria Manzoni, prendendo successivamente in carico anche il marketing della carta stampata nazionale.

Nel 2010, insieme ad altri soci fondatori, ha lanciato il news-magazine digitale Lettera43.it, assumendo la carica di amministratore delegato di News 3.0 SpA, una piccola ma intraprendente casa editrice.
Dal maggio 2015 è direttore generale di IAB Italia, l’associazione che rappresenta e sostiene l’intera filiera del mercato della pubblicità digitale, con attività concrete legate agli eventi, alla formazione, alle ricerche di mercato e agli standard & policies adottati dalla Industry della comunicazione digitale.

Scrivi un commento

  FEBBRAIO 2019