Digital Marketing Workshop

SEO&Journalism

Workshop Giornalismo Digitale
[esclusivo per giornalisti]
9:00 – 13:00, Salvatore Russo & Giulia Bezzi

Strategie e tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online

invia la tua richiesta di partecipazione >>

Su Google gli utenti non cercano notizie solo dai loro giornali preferiti, le cercano punto. Chi risponde alla domanda vince. Se nei primi risultati c’è il giornale preferito, probabilmente sarà premiato con un click, altrimenti ciaone. È qui che puoi fare la differenza. Scoprire la SEO e come gli utenti si informano online rappresenta un enorme vantaggio competitivo, permette a giornalisti, freelance e a tutta la redazione di realizzare contenuti più performanti, ricevere maggiore visibilità e aumentare la propria autorevolezza. Non è necessario sporcarsi le mani di codice, ma è fondamentale avere una visione d’insieme e una sana curiosità.

workshop data storytelling salvatore russo

Workshop Data Storytelling
14:00 – 14:50, Salvatore Russo

Il Dato è tratto, raccontarlo è un’altra storia

Fuori piove e piove su internet ormai da tempo, una pioggia incessante di informazioni che rende difficoltosa la vista dello scenario. Il data storytelling è come un arcobaleno che ci permette di attrarre l’attenzione del pubblico e fornire significato e valore ai dati, il tesoro della nostra epoca.

Quante volte abbiamo visto naufragare startup con intuizioni brillanti ma incapaci di spiegarle pur avendo i dati dalla loro parte? E scusami se ho usato parole forti come startup. Crea una narrativa interessante, coinvolgente e illuminante. Il Data Storytelling ti permette di passare da un piano informativo a uno persuasivo, stringere forte la mano del tuo pubblico e accompagnarlo nel viaggio decisionale.

claudio marchetti workshop link building

Workshop Link Building
14.50 – 15.40, Claudio Marketti

Link Building That Works

Non basta avere un sito tecnicamente perfetto con dei contenuti esaltanti, devi piacere ed è proprio il link a far capire che sono tutti innamorati di te. Un link al tuo sito è una referenza da coccolare, è il modo migliore per dire a Google che siamo importanti agli occhi degli altri. Analizzando il caso studio di un progetto e-commerce, capirai come: effettuare il link audit, analizzare i tuoi competitor e realizzare una campagna di link building.

workshop copywriting regina moretto

Workshop Copywriting
15.40 – 16.30, Regina Moretto

Imparare da “Quelli Bravi“: per farsi capire (non solo da Google) e combattere il terrore semantico

Tra gli autori classici chi sarebbe stato il migliore per scrivere un pillar article? Come avrebbe strutturato il suo blog Dostoevskij? In una sfida all’ultima parola tra Santa Teresa d’Avila ed Erika Leonard James, a chi assegneresti la gestione del tuo piano editoriale?

Regina Moretto, con l’aiuto di grandi autori, ti spiegherà come:
– rendere comprensibile il tuo messaggio;
– semplificare il linguaggio;
– sintetizzare il contenuto;
– affascinare i lettori e far innamorare Google.

workshop video marketing antonio meraglia

Workshop Video Marketing
16.30 – 17.20, Antonio Meraglia

Le tecniche più appropriate per produrre video realmente efficaci

Quante volte hai sentito dire “Questo è l’anno dei video”? Da quando abbiamo in mano uno smartphone e un account social siamo tutti registi e attori della nostra vita quotidiana. Spesso, però, la messa a fuoco è un abbaglio, l’inquadratura non ha nulla di inquadrato e per capire cosa sta dicendo il protagonista del video servono gli ultrasuoni. Ecco, perché ho voluto un workshop che ti aiuti a progettare e creare un video efficace che sia persuasivo e buchi lo schermo.

workshop affiliate

Workshop Affiliate Marketing
17.20 – 18.10, Giannicola Montesano

 Advertising che funziona

Con l’Affiliate o Performance Marketing è possibile guadagnare con campagne promozionali, programmi di affiliazione o con clienti diretti. Nel workshop imparerai come generare conversioni avendo cura di rispondere alla “domanda” dell’utente, costruendo affiliate site verticali che convertono e a utilizzare gli strumenti adatti per generare azioni.

workshop scrittura social media marketing fulvio julita

Workshop Scrittura & Social Media
18.10 – 19.10, Fulvio Julita

 Trovare parole per raccontare e vendere

Scopriremo due metodi per attingere al patrimonio di storie che rendono ogni azienda unica e distinguibile.

  • Metodo dei Cinque Vasi
    Quali parole scegliere per emergere tra i tanti contenuti online e attrarre il tuo pubblico.
  • Metodo SIEPE
    Cura il tuo piano editoriale organizzando filoni tematici, combinando opzioni narrative, creando e riqualificando contenuti.
mimi_shop

Corri! Prendi il biglietto
e scegli i tuoi regali!

carrello_seo
2 MARZO 2019