Gruppo AGSM: innovazione e sostenibilità

Di | 2018-01-11T12:44:49+00:00 11 gennaio 2018|

Tecnologia, innovazione e passione per il proprio lavoro: il Gruppo AGSM anche quest’anno è partner del SEO&Love.

Una grande azienda che ci può insegnare a essere sostenibili in tanti modi: dagli investimenti, alla ricerca, all’informazione, impariamo come unire business e amore per l’ambiente.

Il Gruppo AGSM

Il Gruppo AGSM ha iniziato a fornire energia alla zona industriale di Verona nel 1898. Da allora ha continuato a lavorare sul territorio, fornendo servizi essenziali per le imprese e i cittadini, ampliando i campi d’azione: alla produzione e distribuzione di energia elettrica sono stati aggiunti il gas, le telecomunicazioni e la gestione dei rifiuti.

Il gruppo cresce, sia in fatturato che in organico, ma non perde il legame con il territorio. Anzi, più il campo si estende, maggiore è la responsabilità che l’azienda sente nei confronti dell’ambiente e della collettività.

Se dovessimo scegliere una sola parole per parlare di loro, non abbiamo dubbi, sceglieremmo sostenibilità. L’azienda vive il tema centrale della sostenibilità non come una moda o un vanto, ma come un vero e proprio dovere. E questa responsabilità nelle scelte tecniche e produttive prosegue in un impegno alla condivisione con la collettività, perché al centro di tutto c’è la convinzione che quello che fanno, e il modo in cui lo fanno, possa ispirare una nuova sensibilità.

Sostenibilità economica

Negli ultimi anni i risultati economici del Gruppo AGSM sono in costante crescita. Con un valore di produzione di oltre 697 milioni di euro nel 2016, il Gruppo AGSM si è posizionato tra i primi 10 gruppi industriali veronesi.

Gli investimenti sono la chiave che garantisce un futuro prospero all’azienda e una buona parte di questi sono destinati agli impianti di produzione di energia rinnovabile.

sostenibilità economica agsm

Sostenibilità ambientale

Il 30% della potenza installata del Gruppo AGSM è costituito da energia rinnovabile: impianti idroelettrici, fotovoltaici ed eolici ma non solo. L’innovativo sistema di recupero del calore della centrale “centro città” – ricavo di energia termica dagli scarti dei sistemi di raffreddamento – è un esempio di come la ricerca sia il cuore dell’azienda.

sostenibilità ambientale agsm

Sostenibilità sociale

Il Gruppo AGSM lavora per le persone e mette in pratica questo proposito non solo all’interno dell’azienda, migliorando continuamente le condizioni lavorative degli oltre 1400 collaboratori.

L’impegno è anche verso tutta la comunità veronese:

  • progetti di informazione, attività con le scuole e i giovani;
  • supporto alle iniziative territoriali, sponsorizzazione di manifestazioni sportive e tradizionali;
  • diffusione della cultura della sostenibilità con campagne di sensibilizzazione e iniziative che passano dagli studenti alle famiglie.

Migliorare il proprio business e migliorare il mondo intorno all’azienda: lo prendiamo come insegnamento anche noi nel nostro piccolo, ogni giorno.

agsm forum verona

Imprenditrice, esperta SEO e gestione contenuti online, speaker e docente.

Event Coordinator del SEO&Love e Founder de LeROSA.

Scrivi un commento

  FEBBRAIO 2019