Hoepli: i libri per il SEO&Love

La casa editrice Hoepli, italianissima e specializzata in manualistica e in editoria scolastica, torna al SEO&Love come nostro sponsor per l’edizione 2019. Curiosi di scoprire quali libri porterà alla vostra attenzione quest’anno? Se non riuscite a resistere, eccovi una piccola anticipazione.

SEO & Journalism – Giulia Bezzi, Salvatore Russo

Come si informano oggi gli utenti Google? Solo capendo la SEO è possibile farsi trovare. Questa lettura è quindi fondamentale per quei professionisti che ne hanno capito l’importanza, ma anche per chi deve ancora lasciarsi convincere.

SEO & Content. Content marketing efficace e strategie SEO vincenti – Salvatore Russo, Ale Agostini, Giulia Bezzi

Quali sono i segreti per avere successo online? Ce li spiegano due grandi professionisti quali Ale Agostini e Salvatore Russo, prendendo spunto dal fenomenale gruppo di relatori del SEO&Love.

AI Marketing – Alessio Semoli

Come impatterà l’intelligenza artificiale sulle nostre vite? Quanto sarà utile nel mondo del marketing e della comunicazione? Conosciamo le nuove tecnologie insieme a Semoli, per capire come evolverà la nostra quotidianità.

Cinquanta sfumature di mamma – Bardazzi Anna

Pronta a scoprire che tipo di mamma sei? 20 test, 200 domande per identificarti in uno dei 60 identikit che Anna Bardazzi, Roberta Sandri e Chiara Spairani hanno composto per te.

 

Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità – Alessio Beltrami

54 consigli da mettere subito in pratica per guadagnare la fiducia dei tuoi clienti e aumentare il tuo fatturato. Una guida pratica che ha a che fare con la tua quotidianità

e che non richiede di spendere soldi in pubblicità.

 

Snapchat. Come utilizzare l’app social del momento – Alessio Beltrami

Non un libretto d’istruzioni, ma consigli di utenti che usano l’app del momento con maggiore successo: è proprio ciò che ti serve per capirlo davvero.

 

Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing – Alessio Beltrami

Distinguiti dalla concorrenza, promuovi i tuoi prodotti e i tuoi servizi usando contenuti molto potenti e le tecniche del content marketing. Queste le regole di Beltrami, che ci chiede di rispondere alle reali esigenze dei clienti.

 

Come vendere con il blog aziendale – Alessio Beltrami

Come si può accorciare la distanza tra azienda e clienti? Secondo Beltrami lo si può fare solo aiutandoli a risolvere i loro problemi, guadagnando la loro attenzione: solo il blog ti aiuterà a farlo.

 

Comunicare digitale – Daniele Chieffi

Come ha fatto il digitale a trasformare la comunicazione? Come posso trasformare le difficoltà in punti di forza per affrontare il nuovo panorama professionale? Tutte le risposte nel libro di Chieffi.

Working on web. Giornalisti e comunicatori: come non si inventa una professione – Daniele Chieffi

Secondo Chieffi, per lavorare nel nuovo mondo della comunicazione abbiamo bisogno di imparare dalle esperienze dirette, non dalle definizioni; per questo ha prodotto questo manuale, sia per chi deve reinventarsi, sia per chi vi si affaccia adesso per la prima volta.

A tutto stile! – Irene Colzi

La moda è il linguaggio che parla di noi, per questo non puoi perdere i consigli della Colzi per chi deve scoprire il proprio stile oppure semplicemente rinfrescarlo.

Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C – Guido Di Fraia

Un manuale di riferimento per chiunque abbia bisogno di consigli in merito al social media marketing, sia in fase di pianificazione che in fase operativa. Creatività e tecnica insieme, come al SEO&Love.

 

Storytelling d’impresa: la guida definitiva – Andrea Fontana

Cosa sono le story-wars? Come si può sopravvivere in un tempo di competizione narrativa? Fontana propone la propria guida in cui spiega come e perché raccontare storie.

 

Storytelling for dummies – Andrea Fontana

La famosa collana “for dummies” accoglie le parole di Andrea Fontana per spiegare le basi e gli strumenti del narrare sè stessi e il proprio lavoro.

 

Fake news: sicuri che sia falso? – Andrea Fontana

Come è possibile informarsi nell’era delle fake news? Come possono le aziende sfruttare questo fenomeno a proprio vantaggio? Serve un percorso guidato, che ci fornisce Andrea Fontana.

 

Storie che incantano – Andrea Fontana

Capire che tutti noi possiamo beneficiare del potenziale narrativo di una storia ben raccontata è il primo passo, ma servono delle competenze indispensabili, che questo libro cerca di insegnarci.

 

 

Raccontare le imprese – Fulvio Julita

Come possono le piccole imprese attirare attenzione su internet? Scopriamolo dalle storie di buona comunicazione che ci invitano a guardare all’azienda come un patrimonio di storie da condividere.

 

Piacere, Provincialotto – Piero Massimo Macchini

Quali sono i valori dei veri provinciali? Li racconta Macchini in un ritratto sulla marchigianità alle prese con la vita quotidiana.

 

Video marketing strategico – Antonio Meraglia

Oggi chiunque ha la possibilità di produrre un video, ma sarà davvero efficace per gli obiettivi di marketing? Per scoprirlo, conosciamo i modelli e gli elementi “magici” che Meraglia consiglia di utilizzare.

 

Affiliate Marketing. Tutta la verità sull’advertising che funziona – Giannicola Montesano

Come si agisce da affiliati professionisti? Quali sono gli strumenti che promettono le maggiori opportunità? Una visione generale e allo stesso tempo specifica per iniziare a lavorare con profitto.

Advermarketing: nuove forme di comunicazione d’impresa – Anna Pellegrino, Daniele Pitteri

Advermarketing sta per strategie di mercato non convenzionali che si basano su processi comunicativi. Quali sono? Non ti resta che scoprirlo con Pellegrino e Pitteri.

 

Influencer Marketing. Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand – Matteo Pogliani

Chi sono gli influencer e perché

sono oggi considerati così importanti nel campo della promozione? Scopri come sfruttare queste figure per bucare il muro della diffidenza dei clienti.

 

Digital Analytics. Prendi il controllo del tuo business online – Alessio Semoli

Pianificazione e misurazione sono le fasi fondative del processo per poter controllare al meglio il proprio lavoro. Semoli corre in nostro aiuto proponendo la sua metodologia di analisi e le conoscenze necessarie a gestire qualsiasi software di analytics.

 

Marketing automation. Guida completa per automatizzare il tuo business online – Alessio Semoli

Manuale per manager, imprenditori e PMI che insegna a rendere più produttiva l’attività online, impostando una stra

tegia fondata su strumenti automatizzabili per risparmiare tempo. Lead generation, email marketing, inbound marketing e tanti consigli per mettere in campo strategie digital.

T’innamorerai senza pensare – Francesca Vecchioni

Un percorso di vita per arrivare ad accettare sè stessi, è questo che Francesca Vecchioni vuole raccontare, intitolando il suo libro come una frase della canzone che il padre le ha dedicato appena nata. Diventare adulti, innamorarsi, perdersi, diventare genitori: attraverso le più dure fasi della vita, Francesca racconta come trasformare i propri punti di debolezza in energia pura.

 

Se queste brevi descrizioni ti hanno colpito, immaginiamo che non vedi l’ora di portarti a casa un po’ di saggezza markettara. Hoepli ti aspetta al SEO&Love 2019: https://www.seoandlove.it/acquista-biglietto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *