Intervista GBS,  sponsor SEO&Love

La Global Business Solution (GBS) opera in tre aree operative principali: IT, soluzioni di business (ERP, CRM e gestionali) e Digital Marketing.
La GBS si occupa quindi di tecnologia nel senso più ampio del termine con una particolare attenzione al cliente, ai suoi bisogni e obiettivi per arrivare all’ideazione della migliore soluzione possibile.
Lo staff della GBS si concentra anche su progetti che riguardano l’area del  web e del marketing: sviluppo e-commerce e siti web, strategia SEO per l’ottimizzazione su Google, campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sui social, Digital PR, Social Media Marketing e Digital Analytics.
Tutto questo avviene anche grazie all’importante partnership con SeoSpirito, Società Benefit srl di Giulia Bezzi.
Scopriamo dunque insieme i segreti di questa impresa di successo.

L’esperienza GBS: quali sono le 3 keywords che definiscono il vostro lavoro?

Sicuramente: approccio, metodo e misura.

Approccio
In Gbs negli anni abbiamo sviluppato un approccio ai progetti di digital marketing e sviluppo che ci caratterizza in maniera specifica.
L’approccio è sempre ragionato, personale e sartoriale, disegnato sul cliente.
Non partiamo direttamente dal prodotto finale, ma ci confrontiamo con il nostro cliente sugli obiettivi di business che vuole raggiungere.
Una volta individuati gli obiettivi, ci occupiamo di mescolare i migliori ingredienti in salsa digital. 

Metodo
Il Metodo GBS, di cui siamo fieri, tanto da renderlo quasi iconico, rappresenta l’operatività che parte dall’approccio: un progetto non parte da soluzioni create a priori, ma da un’attenta analisi che ha lo scopo di definire con chiarezza il percorso e gli indicatori di performance stabiliti fin dall’inizio.
In GBS lavoriamo a fianco dei nostri clienti e non “davanti” ad essi, con l’obiettivo di individuare la migliore soluzione in assoluto.
La nostra esperienza e storicità, operiamo in questo settore da 20 anni, suggerisce che il metodo GBS è la strada giusta per capire realmente cosa è meglio per il cliente, per fornire la soluzione più adatta senza essere limitati al mono-prodotto o mono-servizio.

Misura
Noi di Gbs amiamo i progetti che partono da uno schema preciso di riferimento: attività da svolgere, obiettivi da raggiungere e parametri da valutare.
Due esempi pratici del nostro operato: il focus principale, ad esempio nell’ambito di progetti di e-commerce in full outsourcing, rimane il fatturato, che GBS contribuisce a sviluppare, e non esclusivamente il traffico sul sito; mentre un progetto SEO di successo è legato al fatturato sviluppato con il traffico da Google e non dalla posizione delle keywords nei risultati di ricerca. 

Digital marketing: quali trend per il futuro?

Stiamo procedendo verso una realtà digitale sempre più competitiva e reattiva: oggi è necessario procedere con strumenti nuovi e competenze di alto profilo.
Nel digital marketing non si può più sottovalutare la qualità dei contenuti e dei prodotti; è necessario tenere conto delle esigenze dei nostri utenti-consumatori.
Le automazioni, strumento prezioso, aiutano a creare un rapporto diretto con il nostro cliente, in modo da farlo sentire importante e rendere le aziende visibili e subito raggiungibili.
Nel mondo del digital marketing è importante anche la preparazione culturale: consulenti che sappiano farsi carico degli obiettivi da perseguire, disegnano le strategie per raggiungerli sono ormai fondamentali.
Nelle campagne Adwords in particolare la concorrenza si è fatta agguerrita e si affacciano sul nostro mercato colossi che prima non c’erano.
La formazione di alto profilo e individuazione del partner tecnologico ideale che, strumenti e visione strategica alla mano, vengano messi al servizio del business online, sono ormai prerogative necessarie.
Per diventare veramente competitivi è necessario avvalersi di un team composto da più persone, con competenze diverse e conoscenze aggiornate. Pensare di fare tutto da soli, approfittando della facilità d’uso di alcuni CMS di oggi, è sicuramente un pericoloso salto nel buio.

Progetti futuri in GBS?

In GBS abbiamo l’ambizione di crescere, prosperare e far prosperare i progetti che curiamo.
Negli ultimi anni abbiamo investito molto per far crescere il nostro team digital, arrivando a creare una nostra Accademy per la formazione di persone interessate ad argomenti come SEO, SEM, SMM, ecc.
Questo progetto ci sta dando grande soddisfazione, a tal punto che abbiamo creato dei format itineranti, in cui portiamo la nostra esperienza direttamente a casa del cliente.
Abbiamo già formato gli uffici digital di diverse aziende su Torino e Milano e vogliamo, in questo 2019, andare oltre.
La partnership con SEO&Love quest’anno si inserisce nel nostro percorso di crescita, per il supporto ai prossimi importanti eventi Digital in arrivo.
Sempre per il 2019 abbiamo previsto il consolidamento del canale full-outsurcing per l’e-commerce, con l’apertura di nuovi progetti per la primavera, percorso iniziato nel 2018 con il perfezionamento del format EBS; siamo riusciti così a ottimizzare i costi e i tempi di gestione di diversi e-commerce raggiungendo obiettivi di fatturato molto interessanti.

EBS, ma di cosa si tratta?

EBS, sigla per E-Commerce Business Solution, è la summa delle nostre esperienze sviluppate nel digital marketing, nello sviluppo di e-commerce fruttuosi e dell’organizzazione logistica e  di supporto al cliente.
EBS è un format che consente ad aziende con prodotti, di vendere anche online, senza la necessità di strutturare un team digital interno o frammentare il lavoro con diverse agenzie.
Grazie all’esperienza GBS sviluppata nel mondo del commercio online, oggi siamo in grado di gestire tutto: dall’analisi iniziale, allo sviluppo della UX/UI, al traffico, alla pubblicità, sino ad arrivare alla rotazione delle merci in magazzino e al supporto pre e post-vendita.

SEO&Love: tre parole per descriverlo

Confronto. Visibilità. Networking. 

Da questo punto di vista, la kermesse veronese è uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama degli eventi dedicati al digital marketing.
Ascoltando le testimonianze di chi sale sul palco è possibile tracciare una linea precisa dello stato di salute del mercato digitale italiano.
Le esperienze e i casi di studio presentati, sono spunti di riflessione utili da portare in azienda per contaminare il modo di vedere i progetti e gli obiettivi da raggiungere.
Visto che in GBS abbiamo bandito frasi del tipo “qui si è sempre fatto così”, avere l’opportunità di confrontarsi con gli altri è vitale.
Il SEO&Love è uno degli appuntamenti con più carattere in Italia; il format, la formula e il programma parlano da soli.
Inoltre SEO&Love è anche sinonimo di visibilità: nel ritrovarsi a Verona, aziende, professionisti e clienti possono creare circoli virtuosi per gli affari e per la propria struttura operativa.
Esempio di relazioni professionali proficue? Ne è un esempio perfetto la nostra partnership con Giulia Bezzi e Salvatore Russo, nata proprio al SEO&Love.

“Che dire? Manca poco! Ci vediamo a Verona il 30 febbraio” (cit.)

E tu, cosa aspetti? Non perderti uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama degli eventi dedicati al digital marketing (parola di GBS)! Prenota il tuo posto qui -> https://www.seoandlove.it/acquista-biglietto/

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