Matteo Pogliani: influencer marketing

Di | 2018-03-08T12:55:39+00:00 28 ottobre 2017|

Toscano, lombardo di adozione, ho parlato presto e non ho più smesso.  Digital strategist at Open-Box.

Il mio migliore amico dice di me: «Matteo è cresciuto tra Firenze e Milano, adora moda (YSL e Mc Queen su tutti) ed ha una collezione “in divenire di giacche”. Ha un amore viscerale per l’arte contemporanea (prima o poi comprerà un Kapoor) e la scrittura, in particolare quella americana. Prima o poi si trasferirà a Monterrey e darà vita ad un romanzo».

Parole degli amici a parte, mi cimento da anni nel mondo del social media e della comunicazione web. Lavoro e sono socio di Open-Box, un’agenzia, dove con dedizione, impegno (e tanta pazienza) sostengo i percorsi dei brand nel digitale. Progetti strategici per creare relazioni vere, favorendo le conversazioni. Perché solo così il web può essere risorsa performante. Content marketing, social media, blogging, progetti con influencer sono solo alcune delle attività che mi vedono ogni giorni impegnato.

Scrivo sul mio blog matteopogliani.it e su molti altri blog di livello nazionale: Ninja Marketing, 6sicuro, Your Brand Camp, AdKaora solo per citarne alcuni. Restando sulla scrittura sono anche autore di “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand” edito da Dario Flaccovio Editore, primo libro italiano sul tema.

Per quanto concerne la vita offline, vivo da più di 25 anni un triangolo complicato con una palla a spicchi ed un canestro, “nutrendomi” di qualsiasi tipo di libro (meglio se di letteratura americana) e di giacche… tante, troppe giacche.

Imprenditrice, esperta SEO e gestione contenuti online, speaker e docente.

Event Coordinator del SEO&Love e Founder de LeROSA.

Scrivi un commento

2 MARZO 2019