Partner SEO&Love: Ca’ Foscari Alumni

Insieme a noi, come partner del SEO&Love, Ca’ Foscari Alumni, Associazione fondata per riunire gli ex studenti dell’Ateneo e che oggi ci viene raccontata da Marco Cosmo, il Direttore.

Chi è Ca’ Foscari Alumni e cosa fa?

Ca’ Foscari Alumni, il network dei laureati di Ca’ Foscari, si caratterizza come anello di congiunzione tra la nostra Università e i suoi ex-studenti, rafforzando l’identità cafoscarina e creando un’estesa rete di persone e competenze.

Dopo sette anni di attività contiamo 16.000 iscritti sparsi in oltre 85 paesi nel mondo e siamo in contatto con più di 65.000 laureati. Organizziamo ogni anno oltre 70 tra iniziative ed eventi volti a favorire lo scambio di idee e il networking facendo conoscere il nostro Ateneo e il tessuto economico sociale in cui si trova.

L’obiettivo principale di Alumni è quello di avviare iniziative per favorire il ritrovo e il networking fra Alumni, occasioni di formazione continua, sviluppo professionale nella speranza che tutto questo possa generare opportunità per chi fa parte del network (studenti, neolaureati, persone già inserite nel mondo del lavoro).

Fra le iniziative principali ci piace segnalare gli appuntamenti di Alumni in Visita, la bacheca virtuale, la casella di posta elettronica e numerosi altri benefit.

Quali sono gli obiettivi di Ca’Foscari Alumni per il 2020?

Per il 2020 vorremmo estendere ulteriormente il nostro network e attivare nuovi Chapter territoriali (ad oggi siamo presenti su Milano, Londra, Dublino Bruxelles, Parigi, Dubai, Hong King, Shanghai, Tokyo, San Francisco e New York) e facendo conoscere in maniera sempre più diffusa il “brand” Ca’ Foscari Alumni, raccontare chi è Ca’ Foscari oggi e trovare il modo di coinvolgere sempre più i nostri Alumni nelle attività e iniziative del nostro Ateneo.

Ci dite perché le persone dovrebbero partecipare al SEO&Love?

Partecipare al Seo&Love è sicuramente un’ottima possibilità per approfondire il tema del digital marketing, sia per amatori che per professionisti; questo evento dà la possibilità a tutti di entrare in contatto con questo mondo e con altre persone, in un contesto di contaminazione positiva. Non solo quindi gli insights provenienti dagli speaker ma anche il networking che spontaneamente si genera in questi contesti, entrambi opportunità di alto valore in un contesto business.

E, come tradizione vuole, le tre keyword per descrivere il SEO&Love, sono di sicuro: innovazione, community, crescita personale/professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter