Problemi con il Live Streaming Video?

Per non compromettere la qualità delle immagini, delle slide che verranno proiettate e registrate, l’intero Live Streaming verrà trasmesso ad una qualità di 1 Mbp/s, ecco alcune linee guida nel caso dovessero esserci dei malfunzionamenti durante la trasmissione dell’evento.

Browser Supportati:

  • Google Chrome versione 37 o successiva su Windows 7 o versione successiva, Mac OS X 10.9 o versione successiva (Mavericks) o Linux*
  • Internet Explorer 11 o versioni successive su Windows 8.1 o versioni successive
  • Microsoft Edge su Windows 10
  • Mozilla Firefox versione 47 o successiva su Windows Vista o versione successiva, Mac OS X 10.7 o versione successiva o Linux* Supportato su tutte le build stabili e ufficiali di Mozilla. Le build personalizzate non sono supportate.
  • Opera versione 33 o successiva su Windows Vista Service Pack 2 o versione successiva e Mac OS X 10.9 o versione successiva
  • Safari su Mac OS X 10.10 o versione successiva (Yosemite) Supportato su tutti i modelli 2012 o successivi e su alcuni modelli 2011

 

In caso di visione a scatti:

  • Verificare di avere una connessione in download di almeno 2 Mbp/s
  • Controllare che il device utilizzato per la visione non abbia in corso dei processi di download che potrebbero limitare la banda
  • Controllare eventuali malware che potrebbero utilizzare risorse del computer e della banda

 

Alcune soluzioni:

  • Chiudere eventuali Dropbox o Google Drive o altri software o app che utilizzano la connessione web
  • Chiudere eventualmente Chat (Skype, Gtalk) ma anche altri software o app
  • Interrompere eventualmente programmi di ftp in corso

 

In caso di assenza di audio:

Essendo una trasmissione digitale l’audio è inglobato nello stesso flusso di dati, per cui se riuscite a vedere il video dovete necessariamente ascoltare l’audio. In caso di assenza di audio controllare l’uscita audio delle casse o delle cuffiette.

 

In caso di inserimento di dati di accesso non corretti:

Se inserendo i tuoi dati di accesso (User e Password) che ti sono stati inviati, non riesci ad accedere al Live Streaming e visualizzi il messaggio d’errore “Nome utente o password non corretti”, controlla attentamente se corrispondono integralmente.

Fai attenzione al corretto inserimento degli spazi e dei caratteri maiuscoli e/o minuscoli, che devono essere inseriti esattamente come ti sono stati inviati.

 

È vietata la cessione delle vostre credenziali di accesso a terzi

Le credenziali di accesso sono assolutamente uniche e personali. Non possono quindi essere cedute a terzi.

Inoltre le vostre credenziali permettono la visione del Live Streaming Video solo su un dispositivo alla volta. Non puoi quindi utilizzare queste credenziali su più dispositivi nello stesso momento, perché nei dispositivi sui quali verranno inserite dopo il primo inserimento non avranno accesso al Live Streaming.