Riccardo Scandellari: Personal Branding

Di | 2017-10-28T21:52:06+00:00 28 ottobre 2017|

Blogger, Digital Marketer e Giornalista. Autore di libri sul Personal Branding e il marketing digitale.

Ho iniziato a lavorare nel web nel 1998, in quegli anni l’attività principale era creare siti Internet per le aziende. Nel 2005 sono passato da grafica e programmazione all’informazione, fondando due quotidiani online. Durante questo percorso, ho intuito che, in futuro, le singole persone avrebbero avuto un ruolo di rilievo nelle conversazioni digitali. Le persone che hanno compreso il valore del Personal Branding e saputo valorizzarlo, in questo momento, godono di maggiori opportunità e capacità di ottenere attenzione.

La mia missione e quella del mio blog, è di aumentare la consapevolezza personale di professionisti e imprenditori affinché colgano questa opportunità prima che sia troppo tardi.

Sono iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna dal 2007. Ho scritto “Promuovi te stesso” (2016), “Net Branding” (2015) e “Fai di te stesso un brand” (2014), tre libri nei quali racconto come far emergere e valorizzare la proprie competenze ai fini professionali.

Nel 2012 ho fondato, con Rudy Bandiera, l’agenzia NetPropaganda; una società che ha come obiettivo quello di sviluppare strategie e portare visibilità ai progetti online delle aziende che vogliono innovarsi con una comunicazione efficace. Tra le mie attività principali ci sono quella di consulente e quella di formatore, nei master universitari, ma anche nelle aziende o alle singole persone.

Imprenditrice, esperta SEO e gestione contenuti online, speaker e docente.

Event Coordinator del SEO&Love e Founder de LeROSA.

Scrivi un commento

2 MARZO 2019