Rosa Giuffrè: consulente per la comunicazione

Di | 2017-10-28T19:52:15+00:00 28 ottobre 2017|
Consulente per la comunicazione, Digital Coach, Blogger | Autrice di libri, contenuti su #CulturaDigitale | Founder @theitalystyle
Esperta in comunicazione digitale, dinamiche di comunicazione sui social network, web writer e ambasciatrice della cultura digitale per le piccole e medie imprese.Lavoro nel campo della comunicazione per le aziende dal 1997 (sì da quasi 20 anni!).

rosa giuffrèCon un approccio semplice e diretto, offro consigli e creo percorsi di formazione personalizzati per professionisti, manager e aziende che vogliono usare il web e i social network per promuoversi e raggiungere i propri obiettivi di business.

Sono autrice di “Cambia testa e potenzia la tua azienda con la cultura digitale”. Un libro in cui parlo direttamente a manager e imprenditori e accompagno il lettore al cambiamento organizzativo attraverso semplici esercizi.

Collaboro con agenzie, scuole, istituti di formazione in tutta Italia.

Founder del web magazine The Italy Style, ideatrice del format per eventi di ‘cultura digitale itinerante: web in relax’. Scrivo per Digitalic, Mondo PMI, 6 Sicuro.it, Artera.it e altri portali, con temi che riguardano la comunicazione digitale.

Cercami sul mio blog futurosemplice.net luogo grazie al quale esprimo la mia necessità di comunicare il valore della vita e delle persone perché, come amo ricordare: “il futuro è semplice, è la gente che è troppo complicata!”.

Dai miei fallimenti la mia rinascita: oggi mi definisco una consulente “coi piedi a terra e gli occhi dritti al cielo”.

Metto a disposizione delle persone, delle imprese e delle agenzie che vogliono lavorare con me, la mia esperienza fatta di apparenti fallimenti e di rinascite. Ero freelance, ma ho desiderato un’attività tutta mia, per questo ho deciso di aprire un negozio di stampa digitale.

Sono stata imprenditrice e artigiana: so cosa significa essere con l’acqua alla gola, ma non è bastato l’allagamento della mia attività per fermarmi (nonostante a causa di questo evento abbia dovuto chiudere).

Mi sono reinventata per quasi dieci anni come dipendente, conosco bene le dinamiche interne delle organizzazioni e delle PMI, ma non è servita la chimera di un posto fisso per limitare i miei progetti. Oggi sono una Consulente diversa, empatica e concreta.

Se decidi di lavorare con me devi sapere che il percorso che propongo non è quindi frutto di semplici teorie o solo di studi lineari e accademici (che comunque ho svolto), non sono la Consulente che piomba in azienda e dall’alto del piedistallo indica una strada senza mai aver provato l’impresa da dentro: metto sul tavolo me stessa e quella che sono, ti capisco perché ho provato le difficoltà che un imprenditore affronta quotidianamente.

Altro su di me

Credo fermamente nella potenza del comunicare positivo: piuttosto che concentrare la nostra attenzione su ciò che non va (o che è andato storto), oggi più che mai è necessario immaginare, lavorare e comunicare quello che di bello e buono succede in Italia, nelle nostre imprese e nelle nostre vite.

Credo nel ben fare e soprattutto che i social network e il web, non sono un semplice strumento, ma via privilegiata per creare relazioni di grande valore oltre che una grande opportunità per sviluppare i nostri business.

Abito a Como, ma viaggio spesso e volentieri per lavoro in tutta Italia: non sarà difficile incrociarci in qualche workshop o evento.

Adoro le persone semplici e concrete, quelle che hanno lo sguardo limpido e ti arrivano dritte al cuore.

A un piatto di caviale in una location ‘cool’, preferisco polenta e spezzatino tra amici ? Mi piace camminare, la montagna e il silenzio. Nel 2016 ho percorso tutto il cammino di Santiago (cammino francese).

Vivo 24 ore al giorno col cuore e il naso verso cielo perché ‘Tutto posso in Colui che mi dà forza’ (Fil, 4,13).

Scrivi un commento

  FEBBRAIO 2019