SEO&Journalism

Strategie e tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti

SEO&JournalismRicercare, elaborare, commentare e diffondere notizie: questo è giornalismo. A complicare tutto ci pensano Google e i canali social: è necessario confrontarsi con i nuovi linguaggi e algoritmi, aggiornare strumenti e competenze per non correre il rischio di essere travolto dall’onda di piena della rivoluzione digitale.

Su Google è il pubblico che cerca la notizia. Scoprire la SEO e come gli utenti si informano online, permette a giornalisti, freelance o in redazione, di realizzare contenuti performanti, essere presenti nei risultati del motore di ricerca e acquisire un enorme vantaggio competitivo.

Questo libro fornisce una risposta concreta, a giornalisti e professionisti, che vogliono comprendere le strategie e tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online, ottenere nuove fonti di guadagno e creare una comunità di lettori attiva, interessata e partecipe.

Per poter dare una risposta esauriente i due autori svelano i loro metodi di lavoro, i trucchi del mestiere e le buone pratiche per continuare a fare giornalismo sfruttando al meglio le opportunità del web:

 

► SEO, quali attività svolgere per aumentare le possibilità di essere primi nella pagina di ricerca di Google.

► “Content Care”, riqualificazione continua dei contenuti, analizzando i dati web per prendere le corrette decisioni editoriali.

► Come essere autorevoli e riconoscibili online.

► Fact Checking, come controllare fonti e notizie per non pestare fake news.

► Brand Journalism, il racconto del brand attraverso la voce narrante del giornalista

Il libro è impreziosito da riflessioni e suggerimenti di giornalisti, imprenditori e professionisti del web

 

 

 

2 MARZO 2019